Venice Fashion Night 2016 - Hotel Al Soffiador

eventi

Venice Fashion Night 2016

Torna a fine ottobre la notte della moda e si espande a una settimana di eventi, sfilate, performance, fashion walk tra atelier, boutique, stilisti emergenti e designer, alla scoperta di Venezia e della creatività Made in Veneto.

Dopo il successo dell’edizione 2015 con un pubblico di oltre 30.000 persone, la notte della moda di Venezia cresce e diventa una settimana di eventi, incontri e mostre per affermare Venezia come città dei talenti, creando un collegamento tra creativi, università, gli imprenditori del Veneto e il Made in Italy.

Per l’edizione 2016 Venice Fashion Night propone un viaggio alla scoperta del saper fare e dell’artigianalità che sono alla base del successo della moda italiana nel mondo. L’obiettivo è di rendere visibile il contributo che creativi, artigiani, produttori indipendenti e industrie tessili danno alla qualità del Made in Italy.

Questo viaggio partirà da Venezia, facendo emergere la ricca rete di laboratori e di fashion makers attivi in città, per poi estendersi a tutto il Veneto con le molte aziende presenti nelle filiere della moda a livello internazionale. Il viaggio della Venice Fashion Week ruota attorno a tre momenti principali.

Un tour all’interno dei luoghi dove si producono la moda e la creatività a Venezia e nel Veneto.
Atelier, laboratori e fabbriche si apriranno agli occhi del pubblico che avrà la possibilità di interagire con gli artigiani e di conoscere la loro abilità produttiva.

Un racconto digitale che la community degli instagramers effettuerà di artigiani e produttori. Musei veneziani e spazi inediti diventeranno i luoghi dove saranno organizzati gli shooting fotografici, alcuni aperti al pubblico, e tutto sarà visibile in tutto il mondo grazie ai social network.

Una notte dedicata alla moda di Venezia tra boutique, botteghe e negozi aperti fino a notte, per una serata di festa che conclude la manifestazione.

La Venice Fashion Night è organizzata da VeneziadaVivere.com con Venezia Unica.

Tutti gli eventi sono liberi e aperti al pubblico.

Venice Fashion Night – 4a edizione
22 – 29 ottobre 2016

I LUOGHI DELLA CREATIVITA’ E DELLA MODA

Atelier aperti – dal 22 ottobre
Conosci i creativi
Un evento itinerante apre gli studi creativi, i laboratori e i luoghi della produzione veneziani e del Veneto con aperitivi, performance e installazioni, per conoscere di persona i protagonisti della moda, del design e della creatività a Venezia.

Fashion Walk – dal 22 ottobre
Esplora Venezia nei luoghi della moda
Passeggiate per scoprire gli artigiani, le sartorie, i creativi veneziani e le proposte dello shopping tra location inedite, atelier in palazzi veneziani, firme emergenti, nuovo design.

RACCONTARE VENEZIA

Experience Venice
Scopri Venezia e il Veneto con gli Instagramer
Abbiamo chiesto ad artisti visivi e alle star di Instagram di interpretare Venezia nei luoghi della creatività, della moda e dell’arte.
Le loro immagini portano il pubblico di tutto il mondo alla scoperta di una Venezia dove nascono gli abiti, le opere d’arte, i gioielli, gli accessori, negli atelier sartoriali, nelle botteghe artigiane, nei locali storici e nelle location iconiche di Venezia.

Shooting
Dal 1 ottobre fotografi e blogger interpretano le collezioni 2016 delle aziende che partecipano all’evento con shooting nei luoghi suggestivi della Venezia nascosta dove i protagonisti sono i creativi e le loro realizzazioni.

Fashion Map
La guida della moda a Venezia è un percorso tra le vie dello shopping, le botteghe, gli atelier e le boutique, con informazioni georeferenziate per non perdere nessuna esperienza.

TUTTO IN UN NOTTE

Venice Fashion Night: sabato 29 ottobre 2016
La moda è dappertutto: il 29 ottobre negozi, hotel, atelier, musei e luoghi della cultura si accendono di eventi, performance, happening e mostre.

Indie fashion
Venezia è il luogo dove nascono e si svelano i talenti della creatività. Hotel e gallerie d’arte si trasformano per ospitare la moda indipendente.

Eventi
Si accendono le vie della moda a Venezia. Party, sfilate, blogger e instagramer, le boutique veneziane si presentano.

Articolo tratto da: http://events.veneziaunica.it/

ItalyEnglishFrenchSpain